domenica 2 maggio 2010

Risultati Staffette Nembro
.
Si sono svolti ieri, Sabato 1° Maggio, a Nembro (BG) i Campionati Regionali di Staffette Giovanili e Assoluti, a cui la nostra Società ha partecipato con tre staffette 4x100, due della categoria Ragazze e una della categoria Cadette.
.
Tutte le nostre atlete si sono comportate benissimo, tanto da migliorare nettamente tutti i risultati ottenuti nei Campionati Provinciali di Cesano Maderno.
.
La staffetta Ragazze composta da Francesca Colombo, Silvia Zucchetti, Maddalena Prestipino e Ilaria Verderio, questa volta senza problemi di cambio, si è espressa al suo vero livello, con il tempo di 56"00, sufficiente per andare in finale; nella finale le ragazze si sono migliorate ancora, correndo in 55"64 e ottenendo un ottimo quinto posto.
.
Anche l'altra staffetta Ragazze, composta da Sofia Bonicalza, Valentina Colò, Alessia Lecchi e Camilla Iarrobino (quest'ultima da ringraziare per essere stata presente nonostante sia stata avvisata all'ultimo), si è notevolmente migliorata rispetto alla precedente occasione, ottenendo il tempo di 58"26 ed il sedicesimo posto tra tutte le partecipanti.
.
Infine la staffetta Cadette, con la stessa composizione dei Campionati Provinciali, che ha visto correre Irene Rigoldi, Costanza Gambarini, Chiara Marchesi e Giulia Pedrinelli, si è migliorata tanto (di quasi 1") rispetto all'uscita precedente, ottenendo il tempo di 55"05 ed il ventesimo posto.
.
Facciamo i complimenti a tutte le ragazze, che, oltre ai buoni risultati tecnici, hanno anche dimostrato ancora una volta di aver costituito un bel gruppo, decisamente appassionato!
.
Vogliamo citare, inoltre, due ragazze più grandi, cresciute nella nostra Società e passate quest'anno alla Pro Sesto Atletica, che hanno gareggiato nella stessa occasione, ottenendo ottimi risultati: Cristiana Galli e Chiara Lecchi, classificatesi rispettivamente terza nella 4x100 e seconda nella 4x400 Allieve, correndo ottime frazioni. Da non dimenticare, infine, che, sempre nelle fila della Pro Sesto hanno gareggiato anche due delle nostre allenatrici, Chiara Colombo e Francesca Cortelazzo, arrivate seconde nella 4x100 Assoluta insieme a Giorgia Candiani e Chiara Varisco con l'ottimo tempo di 46"97, tra i migliori ottenuti quest'anno a livello nazionale. Sul sito www.prosestoatletica.it trovate i loro risultati completi.
.
.

Nessun commento: