mercoledì 14 maggio 2008

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Domenica 11 Maggio si è svolta ad Urgnano (BG) la gara per le categorie Ragazzi/e ed Esordienti A M/F.
A fronte di un numero di iscritti di 29 Ragazzi/e e 31 Esordienti A M/F, i partecipanti erano 5 (CINQUE) e questo numero non si discosta molto dalla media dei presenti alle precedenti gare.
Riteniamo questo fatto
MOLTO GRAVE.
Le competizioni hanno carattere ludico e formativo, quindi è opportuna la partecipazione di TUTTI.
Al contrario, alcuni atleti addirittura NON HANNO PRESO PARTE AD ALCUNA COMPETIZIONE durante l'anno, e questo è segno di mancanza di quello spirito sportivo che dovrebbe, invece, contraddistinguere coloro che praticano attività sportiva continuativa, per misurarsi con gli altri e mettersi in gioco.
La partecipazione, inoltre, è un SEGNALE DI RISPETTO VERSO GLI ISTRUTTORI, che impegnano parte del loro tempo libero per dare la possibilità ai ragazzi di partecipare ad attività divertenti ed educative.
L'atletica, come ogni sport, richiede un minimo spirito di sacrificio. Inoltre, a differenza di altri sport, abbiamo ritenuto opportuno non rendere obbligatoria la partecipazione alle competizioni, confidando nella passione e nella razionalità di ognuno... EVIDENTEMENTE ABBIAMO SBAGLIATO.
Ne consegue l'inevitabile decisione di rendere OBBLIGATORIA la partecipazione ad almeno 4 gare (2 invernali e 2 estive) per le categorie Ragazzi/e E Cadetti/e e 2 gare (1 invernale e 1 estiva) per le categorie Esordienti A, B, C M/F a partire dalla prossima stagione.
A coloro che hanno partecipato alla gara di Urgnano vanno i COMPLIMENTI degli istruttori, oltre che per le ottime prestazioni, anche per l'impegno e la partecipazione dimostrati alle gare nel corso di tutta la stagione.
Ci auguriamo, invece, che, nell'eventualità siano organizzate altre gare nelle prossime settimane, la partecipazione sia MOLTO PIU' NUMEROSA.

.

Nessun commento: