domenica 8 dicembre 2013

Comunicazione importante

Si comunica a tutti i tesserati e genitori che, a partire dal 01/01/2014, non sarà in alcun modo possibile effettuare attività (in particolare, gare) in assenza di un certificato medico in corso di validità.
Per tale ragione, è tassativamente necessario che coloro che non avessero ancora fornito un certificato medico valido provvedano quanto prima; diversamente, sarà impossibile procedere al tesseramento per il 2014. Inoltre, in caso di scadenza del certificato medico durante la stagione, il nuovo certificato dovrà essere consegnato possibilmente PRIMA della scadenza del precedente; nel caso in cui il nuovo certificato venga consegnato dopo la scadenza del precedente, nel periodo intercorrente non sarà possibile svolgere attività agonistica.
Le misure sopra riportate conseguono ad alcune modifiche nelle modalità di tesseramento, previste per il 2014 dalla Federazione Nazionale di Atletica Leggera.

A seguito di quanto sopra indicato, invitiamo tutti i nostri tesserati e genitori a verificare quanto segue:

- Per chi non avesse ancora consegnato un certificato valido: provvedere quanto prima;
- Per chi avesse il certificato in scadenza nel corso della stagione: verificare la data esatta di scadenza e pianificare il rinnovo PRIMA della scadenza;
- Per i nati nel 2002, che dovranno sostenere a Gennaio la visita di idoneità agonistica: provvedere quanto prima a prendere appuntamento per la visita presso un centro di medicina sportiva abilitato, svolgendo la visita nei primissimi giorni del 2014.

Ricordiamo che i certificati necessari sono di due tipi:
- Per i nati nel 2008/07/06/05/04/03: certificato del medico di base per attività sportiva non agonistica;
- Per i nati nel 2002/01/00/99: certificato medico di idoneità agonistica rilasciato da ambulatorio abilitato (per i 2002, dal 01/01/2014).
Entrambi hanno validità di un anno dalla data di rilascio, e, entro la scadenza, dovrà essere presentato il nuovo certificato come da indicazioni sopra riportate; il certificato agonistico può essere rinnovato al massimo un mese prima della scadenza del precedente.
Ricordiamo che le visite agonistiche sono generalmente effettuate su appuntamento; è consigliabile procedere a prendere appuntamento con ampio anticipo, dati i tempi di attesa.

Coloro che non saranno in possesso di certificazione medica conforme, non potranno partecipare a nessuna attività agonistica, essendo tale possibilità preclusa in maniera automatica dal sistema di tesseramento della Federazione Nazionale, a partire dal 01/01/2014. 
Risulta, quindi, particolarmente importante procedere con quanto sopra indicato.

Cogliamo l'occasione per rinnovare l'invito a TUTTI gli atleti e genitori alla Festa Sociale che si terrà sabato 14/12: si veda la notizia sotto riportata.









Nessun commento: