sabato 16 marzo 2013


Il giro delle 4 piazze 2013

Già alle 17 Piazza Unità d’Italia cominciava a riempirsi di atleti e di qualche curioso.
Come da tre anni a questa parte “il giro delle 4 Piazze”,organizzato dal Comitato organizzatore della “Maratona del Naviglio”, fa da preludio al weekend di San Giuseppe.
 Quest’anno, nonostante l’anomalo freddo quasi polare, abbiamo raggiunto i 300 partecipanti tra atleti, ragazzi, bambini, mamme e amici.
Alle 18 viene dato il via dal Sindaco e dal Presidente e una folla variopinta comincia ad incamminarsi per il tradizionale percorso Unità d’Italia, Matteotti, Gavazzi e Repubblica. La fatica non manca, ma la partenza è decisa e grintosa per tutti.
La gara ha visto imporsi i quattro ragazzi della Pro Sesto, capeggiati da un pimpante Simone Zanin, tallonato da un tenace Massimiliano Novarina, seguito a ruota da Matteo Viscardi e Michele Quadrio;  Non troppo dietro sono arrivati diversi coraggiosi cittadini e uno stuolo di ragazzi e bambini di tutte le età, che hanno portato a termine entrambi i giri .
È stato bellissimo veder partecipare a braccetto atleti dell’Atletica Cernusco, della Polisportiva Carugate e della Pro Sesto Atletica, cittadini in tenuta rigorosamente da runner, mamme con i passeggini, i nostri assessori infreddoliti  e i ragazzi del progetto Filippide accompagnati dai loro istruttori.
Alla fine tè caldo, offerto dagli amici della pro loco, gadget, magliette e, come sempre tanta beneficenza con gli ovetti del Leo Club.
 Una splendida istantanea dello sport che rende tutti, indistintamente felici.

Ora che ci siamo riscaldati, ci vediamo, con lo stesso spirito il 26 Maggio, per la Maratona del Naviglio! A presto!






Nessun commento: