martedì 13 novembre 2012

Comunicazione elementari centro sportivo

Si ricorda a tutti i genitori dei bambini che frequentano il nostro corso del martedì e giovedì al centro sportivo di via Buonarroti che, come riportato anche sul foglio informativo consegnato a tutti all'atto dell'iscrizione, le lezioni possono essere svolte all'aperto oppure al coperto, a discrezione degli istruttori (appositamente formati proprio per gestire l'attività sportiva giovanile combinando esercitazioni tecniche ed attività ludiche).

Secondo quanto deciso di giorno in giorno dagli istruttori, quindi, ciascuna lezione potrà essere svolta interamente o in parte al coperto, eventualmente suddividendo i presenti in più gruppi. E', quindi, opportuno che i ragazzi siano sempre dotati di abbigliamento di ricambio, tale da potersi adattare all'attività al chiuso (quindi abbigliamento leggero) o all'aperto (quindi abbigliamento pesante, eventualmente comprensivo di guanti/cappello/indumenti impermeabili). In particolare sarebbe auspicabile che, se possibile, i ragazzi dispongano di un paio di scarpe di ricambio, da poter utilizzare negli spazi coperti evitando di introdurvi sporco da fuori.

L'attività al coperto, come indicato nel foglio informativo distribuito ad inizio stagione, verrà svolta in strutture presenti nell'ambito dello stesso centro sportivo: potrà trattarsi di una tensostruttura nella zona dei campi da tennis oppure (a partire da quest'anno) di una palestra all'interno della nuova struttura scolastica Aurora-Bachelet, a seconda della disponibilità di tali spazi. In ogni caso, il ritrovo con gli istruttori sarà sempre presso la pista di atletica a partire dalle ore 16.45; da lì avranno poi inizio le diverse attività dalle ore 17.

Si coglie l'occasione anche per ricordare che, essendo ormai iniziata la stagione da un paio di mesi, è necessario che tutti coloro che frequentano i corsi, di tutte le età, provvedano a formalizzare l'iscrizione e a fornire tempestivamente eventuali documenti ancora mancanti (in particolare per quanto riguarda i certificati medici), con esclusione solamente dei ragazzi delle medie che non avessero ancora potuto sostenere la visita a causa dei lunghi tempi di attesa.

Nessun commento: