mercoledì 2 giugno 2010

Finale Regionale CDS Ragazze,
2 Giugno Mariano Comense

.
Si è disputata oggi, 2 Giugno, la Finale Regionale dei CDS Ragazze a Mariano Comense; le nostre ragazze hanno terminato al QUARTO POSTO tra le 18 Società qualificate per la finale (che, quindi, erano le migliori di tutta la Lombardia). Un ottimo risultato!
.
Ci resta un piccolo rammarico, guardando la classifica finale: i nostri 242 punti del quarto posto sono stati superati solo di 0,5 punti dalla terza classificata (242,5) e di 1,5 punti dalla seconda classificata (243,5)... Sarebbe quindi bastato un niente per arrivare sul podio: anche con gli stessi risultati, se almeno uno dei due pari merito in cui siamo stati coinvolti si fosse risolto in nostro favore avremmo guadagnato uno o due posti in classifica...
.
Siamo comunque contentissimi del risultato ottenuto dalle nostre ragazze, a cui vanno i complimenti di tutta la dirigenza della società, a cominciare dal Presidente Onorario Adolfo Rotta e dal Direttore Tecnico Grazia Vanni, anche loro presenti sul campo a fare il tifo per le ragazze.
.
Andando ad analizzare i risultati delle singole gare, troviamo diversi piazzamenti notevoli: la vittoria nella staffetta 4x100 con un ottimo tempo e una gara tirata fino all'ultimo, il secondo posto di Maddalena Prestipino nell'alto, il terzo di Caterina Dell'Orto nel lungo, il quarto di Silvia Zucchetti negli ostacoli (con tanto di primato personale e pari merito con la terza), il quinto di Ilaria Verderio nei 60m (anche per lei record e pari merito con la quarta e anche con la terza); e poi i punti preziosi per la classifica finale di Francesca Colombo nel vortex, Valentina Colò nel peso, Sofia Bonicalza nei 60m, Francesca Gorla nel lungo e Silvia Fratti nei 1000.
.
Nella sezione RISULTATI trovate tempi e misure esatti di tutte; a questo LINK la classifica finale di Società.
.
Un altro dato che ci ha reso molto soddisfatti della giornata, oltre e anche più dei risultati, è stato vedere con grande piacere il bel gruppo che si è creato con tutte le ragazze presenti, che si sono distinte (oltre che per i risultati) anche per il tifo che fatto ad ogni compagna di squadra impegnata in gara e per i giochi e i festeggiamenti improvvisati nell'attesa della premiazione finale...
Speriamo, e ne siamo sicuri, che continueranno tutte così anche nei prossimi anni (insieme a qualcun'altra che in questa occasione non era presente ma sappiamo che avrebbe voluto esserci e dire la sua), divertendosi, ottenendo buoni risultati ed innamorandosi dell'Atletica!
.
Un grande ringraziamento va anche ai genitori delle ragazze, sempre disponibili ad accompagnarle alle gare anche quando si deve partire la mattina presto e tornare ben oltre l'ora di pranzo, ed anche loro appassionati tifosi.
.

Complimenti ragazze!
.
.

Nessun commento: