
giovedì 29 maggio 2008

lunedì 26 maggio 2008


Come scritto nel precedente post, Domenica 25 Maggio si è svolta la XII Edizione della Maratona del Naviglio, organizzata dalla nostra Società e dal Lions Club di Cernusco.
Anche grazie ad un clima favorevole, la manifestazione ha riscosso il consueto successo di partecipazione, sia alla mezza maratona competitiva, sia alle due corse non competitive sugli 8 km e sui 21 km.
Pubblichiamo di seguito i risultati delle varie gare:
Cliccando QUI potete vedere i risultati completi della mezza maratona competitiva.
La gara femminile è stata vinta da Ornella Ferrara, già atleta azzurra alle Olimpiadi di Sidney 2000 e ai Campionati Mondiali di Atene 1997 e Edmonton 2001, tesserata per la PBM Bovisio Masciago, in 1h18'22".
La vittoria nella gara maschile è andata, invece, ad Amor Rached, atleta "di casa" in quanto tesserato per la Pro Sesto Atletica, in 1h07'50".
Di seguito, invece, i risultati delle corse non competitive:
8 KM Femminile
1- Maria Righetti
2- Carmen Righetti
3- Erica Spinelli
8 KM Maschile
1- Massimiliano Novarina
2- Antonello Pagnoncello
3- Michele Grecucci
21 KM Femminile
1- Jessica Servalli
2- Cristina Pederiva
3- Raffaella Ferrari
21 KM Maschile
1- Sergio Curreli
2- Roberto Carlina
3- Mauro Giangregorio
Ricordando il carattere benefico della manifestazione, ringraziamo tutti coloro che hanno acquistato un biglietto, contribuendo così ad importanti iniziative, quali l'acquisto di strumentazione ad uso ospedaliero, dieci borse di studio a studenti di istituti superiori e universitari, un progetto contro il disagio giovanile.
Infine, complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alle varie corse, in primis ai giovanissimi atleti della nostra Società che hanno partecipato alla 8 km.
sabato 24 maggio 2008

mercoledì 14 maggio 2008
Domenica 11 Maggio si è svolta ad Urgnano (BG) la gara per le categorie Ragazzi/e ed Esordienti A M/F.
A fronte di un numero di iscritti di 29 Ragazzi/e e 31 Esordienti A M/F, i partecipanti erano 5 (CINQUE) e questo numero non si discosta molto dalla media dei presenti alle precedenti gare.
Riteniamo questo fatto MOLTO GRAVE.
Le competizioni hanno carattere ludico e formativo, quindi è opportuna la partecipazione di TUTTI.
Al contrario, alcuni atleti addirittura NON HANNO PRESO PARTE AD ALCUNA COMPETIZIONE durante l'anno, e questo è segno di mancanza di quello spirito sportivo che dovrebbe, invece, contraddistinguere coloro che praticano attività sportiva continuativa, per misurarsi con gli altri e mettersi in gioco.
La partecipazione, inoltre, è un SEGNALE DI RISPETTO VERSO GLI ISTRUTTORI, che impegnano parte del loro tempo libero per dare la possibilità ai ragazzi di partecipare ad attività divertenti ed educative.
L'atletica, come ogni sport, richiede un minimo spirito di sacrificio. Inoltre, a differenza di altri sport, abbiamo ritenuto opportuno non rendere obbligatoria la partecipazione alle competizioni, confidando nella passione e nella razionalità di ognuno... EVIDENTEMENTE ABBIAMO SBAGLIATO.
Ne consegue l'inevitabile decisione di rendere OBBLIGATORIA la partecipazione ad almeno 4 gare (2 invernali e 2 estive) per le categorie Ragazzi/e E Cadetti/e e 2 gare (1 invernale e 1 estiva) per le categorie Esordienti A, B, C M/F a partire dalla prossima stagione.
A coloro che hanno partecipato alla gara di Urgnano vanno i COMPLIMENTI degli istruttori, oltre che per le ottime prestazioni, anche per l'impegno e la partecipazione dimostrati alle gare nel corso di tutta la stagione.
Ci auguriamo, invece, che, nell'eventualità siano organizzate altre gare nelle prossime settimane, la partecipazione sia MOLTO PIU' NUMEROSA.
.
giovedì 8 maggio 2008
Nella sezione Risultati sono stati pubblicati i risultati di tutti i nostri atleti che hanno preso parte alla gara Ragazzi e Cadetti del 7 maggio al Centro Sportivo Giuriati di Milano.
A tutti coloro che hanno partecipato, vanno i complimenti degli istruttori!
A tutti gli atleti tesserati, invece, rivolgiamo un caloroso invito a prendere parte alle gare programmate dalla Società.
A questo proposito, ricordiamo la gara Ragazzi e Esordienti A in programma Domenica 11 Maggio a Urgnano, di cui trovate notizia nell'apposita sezione.