lunedì 14 giugno 2010

Chiusura stagione 2009/10
.
Nella sezione RISULTATI abbiamo pubblicato tempi e misure ottenuti dalle nostre atlete (categorie Ragazze e Cadette) nella gara del 10 Giugno a Giuriati di Milano.
.
Come d'abitudine, si sono tutte molto ben comportate!
.
Con questa gara si sono conclusi ufficialmente tutti i nostri corsi per la stagione 2009/10.
.
C'è la possibilità di continuare ad allenarsi ancora per due - tre settimane solo per Ragazzi e Cadetti, accordandosi preventivamente con gli istruttori (in particolare, con Paolo).
.
Continua, invece, ancora per almeno un mese l'attività della nostra società di riferimento, la Pro Sesto Atletica, che potete seguire sul sito www.prosestoatletica.it.
..
Con le lezioni riprenderemo l'attività all'inizio di settembre pubblicando tutte le informazioni per i nuovi corsi della stagione 2010/11.
.
.

martedì 8 giugno 2010

Foto Mariano Comense, 2 Giugno
.
Nella sezione FOTO abbiamo pubblicato una prima serie di immagini della finale regionale dei CDS Ragazze disputata lo scorso 2 Giugno a Mariano Comense.
.
.

lunedì 7 giugno 2010

Risultati Carugate, 30/5
.
Nella sezione RISULTATI abbiamo pubblicato tempi e misure dei nostri piccoli atleti impegnati nella gara esordienti del 30 Maggio a Carugate.
.
.

domenica 6 giugno 2010

Gara Ragazzi e Cadetti del 10/6
.
Nella sezione GARE abbiamo pubblicato il programma per la giornata del 10/6, in cui si svolgerà l'ultima gara della stagione per le categorie Ragazzi e Cadetti, presso il centro sportivo Giuriati di Milano.
.
La gara, come già comunicato, concluderà le attività per questa stagione, per questo tutti gli atleti sono caldamente invitati a partecipare: si invitano atleti e genitori a prenedere visione del programma.
.
Stante questa situazione, l'ultimo allenamento ufficiale sarà quindi mercoledì 9; visionare il post apposito, pubblicato in precedenza, per le specifiche riguardo la possibilità di continuare ad allenarsi anche dopo la fine del corso (SOLO per ragazzi e cadetti).
.
Ricordiamo anche a tutti (Eso, Rag, Cad e tutti i relativi genitori) che mercoledì 9, organizzata dalla nostra Società, si svolgerà a Cernusco una gara regionale per le categorie assolute, in cui sarà possibile vedere all'opera atleti di livello nazionale della nostra società di riferimento, la Pro Sesto Atletica, e di altre società tra le migliori in Italia. Si invitano tutti gli atleti e genitori a venire ad assistere alla manifestazione, che si svolgerà sulla pista del nostro centro sportivo a partire dalle 20.
.
.

mercoledì 2 giugno 2010

Mascotte per la Società
.
A proposito della gradita partecipazione dei genitori, citata nel post precedente, diamo spazio ad una bella iniziativa, ideata appunto da un gruppo di genitori.
.
Alcuni genitori si sono organizzati per creare una mascotte per la nostra Società, da portare con noi alle gare, come tradizione di tante Società di Atletica in tutta Italia. Questa sarà costituita da un grande peluche a forma di tartaruga (simbolo dell'Atl. Cernusco), opportunamente abbigliato con la nostra divisa sociale.
.
Dovendo procedere all'acquisto di tale pupazzo siamo ora ad invitare a contribuire alla spesa tutti i genitori (soprattutto del gruppo delle Medie ma non solo) che avessero piacere farlo. Il piccolo contributo da versare è stato fissato dagli stessi genitori in 3€, che possono essere versati a direttamente a Francesca Colombo per i ragazzi/e delle Medie oppure agli istruttori, che faranno da tramite, per i bambini/e delle Elementari.
.
Il tutto, naturalmente, è facoltativo e andrebbe realizzato entro la fine delle lezioni.
.
Ringraziamo fin d'ora tutti i genitori!
.
.
Finale Regionale CDS Ragazze,
2 Giugno Mariano Comense

.
Si è disputata oggi, 2 Giugno, la Finale Regionale dei CDS Ragazze a Mariano Comense; le nostre ragazze hanno terminato al QUARTO POSTO tra le 18 Società qualificate per la finale (che, quindi, erano le migliori di tutta la Lombardia). Un ottimo risultato!
.
Ci resta un piccolo rammarico, guardando la classifica finale: i nostri 242 punti del quarto posto sono stati superati solo di 0,5 punti dalla terza classificata (242,5) e di 1,5 punti dalla seconda classificata (243,5)... Sarebbe quindi bastato un niente per arrivare sul podio: anche con gli stessi risultati, se almeno uno dei due pari merito in cui siamo stati coinvolti si fosse risolto in nostro favore avremmo guadagnato uno o due posti in classifica...
.
Siamo comunque contentissimi del risultato ottenuto dalle nostre ragazze, a cui vanno i complimenti di tutta la dirigenza della società, a cominciare dal Presidente Onorario Adolfo Rotta e dal Direttore Tecnico Grazia Vanni, anche loro presenti sul campo a fare il tifo per le ragazze.
.
Andando ad analizzare i risultati delle singole gare, troviamo diversi piazzamenti notevoli: la vittoria nella staffetta 4x100 con un ottimo tempo e una gara tirata fino all'ultimo, il secondo posto di Maddalena Prestipino nell'alto, il terzo di Caterina Dell'Orto nel lungo, il quarto di Silvia Zucchetti negli ostacoli (con tanto di primato personale e pari merito con la terza), il quinto di Ilaria Verderio nei 60m (anche per lei record e pari merito con la quarta e anche con la terza); e poi i punti preziosi per la classifica finale di Francesca Colombo nel vortex, Valentina Colò nel peso, Sofia Bonicalza nei 60m, Francesca Gorla nel lungo e Silvia Fratti nei 1000.
.
Nella sezione RISULTATI trovate tempi e misure esatti di tutte; a questo LINK la classifica finale di Società.
.
Un altro dato che ci ha reso molto soddisfatti della giornata, oltre e anche più dei risultati, è stato vedere con grande piacere il bel gruppo che si è creato con tutte le ragazze presenti, che si sono distinte (oltre che per i risultati) anche per il tifo che fatto ad ogni compagna di squadra impegnata in gara e per i giochi e i festeggiamenti improvvisati nell'attesa della premiazione finale...
Speriamo, e ne siamo sicuri, che continueranno tutte così anche nei prossimi anni (insieme a qualcun'altra che in questa occasione non era presente ma sappiamo che avrebbe voluto esserci e dire la sua), divertendosi, ottenendo buoni risultati ed innamorandosi dell'Atletica!
.
Un grande ringraziamento va anche ai genitori delle ragazze, sempre disponibili ad accompagnarle alle gare anche quando si deve partire la mattina presto e tornare ben oltre l'ora di pranzo, ed anche loro appassionati tifosi.
.

Complimenti ragazze!
.
.